11 December 2015

Christmas Inspirations #1





Hello!

Mancano oramai pochi giorni al Natale e sono già così emozionata al pensiero di tornare a casa e rivedere la mia famiglia. In questi giorni mi sono dedicata soprattutto allo shopping natalizio e questo weekend comincerò con i vari 'impacchettamenti'.

Come al solito per la ricerca di qualche idea che fosse diversa dalla solita carta da regalo mi sono rifugiata nel bene amato Pinterest. E anche stavolta non sono rimasta delusa.
Ecco alcune foto di ispirazione di gift wrapping che spero possano essere utili anche a voi.

1. Gingerbread man 



Se come me non vedete l'ora di sfornare biscottini natalizi allora questa idea di packaging fa decisamente per voi. Il famoso omino biscottino torna decisamente utile per donare quel delizioso tocco 'homemade' ai vostri pacchettini. Decorators Note Book spiega passo per passo come realizzarli.

2. Washy tape


Se invece volete puntare su un packaging un po più minimal, il washy tape potrebbe essere un ottime soluzione per decorare i vostri pacchetti. Ho trovato in internet diverse idee per decorare in maniera facile e veloce anche della semplicissima carta bianca tagliando il tape in forme diverse. Trovo inoltre molto carina l'idea di utilizzare il washy tape per decorare direttamente il nastro che chiude i pacchetti.

3. Paper cut-outs
Questa  e' un'altra idea semplice ed economica e che richiede pochissimo tempo. Le forme che si possono realizzare sono tantissime e non importa che siano ritagliate perfettamente. Inoltre l'abbinamento carta colorata e nastro fantasia mi piace davvero tanto.In internet ovviamente troverete tantissime altre idee ma queste per ora sono le mie preferite e quelle che molto probabilmente realizzero'.A questo proposito vi invito a curiosare nel bellissimo blog di BlueBerry Home che offre tantissimi spunti natalizi.  

Glitter Tags by Hoopla Love su Easy invece realizza carinissimi tags glitterati da appendere ai vostri pacchetti.Mentre Burton Girls offre altri spunti ed idee.A presto!

2 comments:

  1. Questo post è pane per i miei denti! Mi piace creare, e mi piace il Natale! :)
    Ho scoperto da poco il tuo blog, mi piace davvero moltissimo! :) Complimenti, sono una tua nuova lettrice. Se ti va passa a vedere il mio blog, ne sarei felice! A presto peonynanni.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Annamaria, grazie mille per il tuo commento! Sicuramente passerò a curiosare il tuo. A presto :)

      Delete

09 10