2 December 2015

Cute Places #3 – Botanique EC1R 4QL

Hello!

Uno dei quartieri di Londra che preferisco e' senz'altro ExMouth Market
ExMouth Market e' uno di quei quartieri dove ti senti a Londra per davvero. Puo' sembrare assurdo ma, soprattutto negli ultimi anni, sono sempre meno le zone che, personalmente, danno quell'autentico feeling londinese. Molte aree (Notting Hill, Soho, Central London etc) a mio parere stanno perdendo molta della loro originalità. Se una volta infatti il mercato di Notting Hill, ad esempio, era famoso per le sue botteghine di oggetti d'antiquariato e più o meno insoliti, oggi e' piuttosto difficile in qualcosa di non made in china e così via. A Soho nelle zone centrali sono numerosi gli Starbucks, Costa e Caffe Nero. 

E' la zona dell' East London infatti che negli ultimi anni ha subito una grande trasformazione, diventando veramente trendy and cool e distinguendosi per i vari (e deliziosi) caffe' indipendenti, design shops, art galleries e via dicendo – con la conseguente impennata di prezzi per chiunque volesse vivere da queste parti. ExMouth Market e' un esempio. 

Adoro passeggiare per la via centrale ed imbattermi in originalissimi shops e cafe'. Botanique e' uno di questi negozietti che ha attratto la mia curiosità' l'ultima volta. Botaniche si definisce come un pop-up concept store che fonde passione per fiori e piante alla giusta selezione di oggetti, stationery ed abiti per grandi e piccini.

Sono riuscita a scattare alcune foto che possano incuriosire anche voi ed invitarvi ad andare a dargli una sbirciata.
Vi raccomando inoltre un' ottima pizzeria in quella stessa via: Santore. Ma questa e' un' altra storia. :)













1 comment:

  1. Certo che a Londra potrei davvero rovinarmi del tutto...! Ehehehehe! Un abbraccio!

    ReplyDelete

09 10